Accesso diretto
Il cittadino può recarsi direttamente presso l'URP per presentare le proprie istanze. A Mantova deve recarsi presso Via dei Toscani, 1 (previo appuntamento), mentre a Cremona deve recarsi presso Via San Sebastiano, 14. L’operatore si attiva attraverso i mezzi a sua disposizione per cercare di soddisfare la richiesta:
con le informazioni disponibili;
mettendosi in contatto con gli operatori dell’Azienda direttamente coinvolti e risolvendo contestualmente il problema;
impegnandosi a fornire una risposta, telefonica o scritta, non appena reperita l’informazione;
indicando all’utente altri soggetti istituzionali in grado di rispondere.
Accesso telefonico
Il cittadino tramite il telefono riceve direttamente la risposta all’informazione richiesta o al problema posto, oppure sono fornite le indicazioni su altri possibili interlocutori.
Per contattare l'URP dell'ATS sede territoriale di Mantova è possibile chiamare il numero verde 800 384 384 oppure 0376 334962
Per contattare l'URP ATS sede territoriale di Cremona è possibile chiamare al numero 0372 497215
Si può inoltre fare una segnalazione telefonica, in questo caso saranno richiesti i dati personali, trattati secondo la normativa vigente, e successivamente verrà trasmessa risposta scritta.
Accesso on line
E’ possibile inviare una segnalazione direttamente dal sito aziendale attraverso il modulo on line, oppure scrivendo a urp@ats-valpadana.it
Accesso in forma scritta
Il cittadino può formulare autonomamente una segnalazione attraverso il modulo e inviarlo tramite posta all'URP (sede territoriale di Mantova via dei Toscani, 1 - 46100 Mantova oppure sede territoriale di Cremona via San Sebastiano, 14 - 26100 Cremona) o consegnarlo direttamente agli uffici preposti.
In allegato è possibile scaricare il modulo per le segnalazioni.
![]() |
||||||
---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
Modulo URP | 14/12/2018 | Docs | » Vai | ||
![]() |
Delega | 14/12/2018 | Docs | » Vai | ||
![]() |
Regolamento URP | 14/12/2018 | Docs | » Vai |