ATS Val Padana - Regione Lombardia - Sistema Socio Sanitario
Domenica, 22 luglio 2018 03:07
HomepageHome | Mappa sitoMappa sito  
ATS Val Padana - Regione Lombardia - Sistema Socio Sanitario
ATS Val Padana - Regione Lombardia - Sistema Socio Sanitario
« Indietro | Sei in: ONLINE > Corsi e Convegni  > Materiale didattico  > Workshop “Corsi Periferici di 1° livello per professionisti delle Reti Locali di Cure Palliative”

Workshop “Corsi Periferici di 1° livello per professionisti delle Reti Locali di Cure Palliative”

workshop

“Corsi Periferici di 1° livello per professionisti delle Reti Locali di Cure Palliative”

La proposta formativa segue e attua la D.G.R. n. X/5455 del 25 luglio 2016 avente a oggetto “Realizzazione dei percorsi formativi per i professionisti delle reti di cure palliative e di terapia del dolore, in attuazione dell’accordo n. 87/CSR del 10 luglio 2014: approvazione del progetto di Éupolis Lombardia”.

Il progetto nasce dall’esigenza di tutelare il diritto del cittadino ad accedere alle cure palliative e alla terapia del dolore, come previsto dalla L. 38/2010, assicurando il rispetto della dignità e dell'autonomia della persona, il bisogno di salute, l'equità nell'accesso all'assistenza, la qualità delle cure e la loro appropriatezza. 

Il recente Accordo in Conferenza Stato-Regioni del 10 Luglio 2014, n. 87/CSR, concernente l’individuazione delle figure professionali competenti nel campo delle cure palliative e della terapia del dolore, nonché delle strutture sanitarie, ospedaliere e territoriali, e assistenziali individua le figure professionali operanti nella Rete di Cure Palliative (CP), che garantiscono l’assistenza e definisce, per ciascuna figura, i contenuti dei percorsi formativi, obbligatori e omogenei, in termini di “conoscenza, competenza ed abilità minime”.

Obiettivo formativo principale è la formazione di professionisti operanti nella Rete Regionale di Cure Palliative, all’interno delle attività formative previste dal progetto regionale pluriennale secondo una metodologia a cascata, “riproponendo gli argomenti e gli obiettivi didattici dei Corsi di 2° livello, con sessioni specifiche per ciascuna figura professionale”, coordinate da Éupolis Lombardia in raccordo con le Agenzie e Aziende territoriali interessate, in attuazione della D.G.R. n. X/5455/2016.

È possibile consultare e scaricare, qui di seguito, le slide utilizzate negli incontri

 


documentidocumenti
News Scarica il materiale didattico 06/02/2018    Docs   » Vai
torna a inizio pagina  
© 2004-2018 ATS Val Padana - Tutti i diritti riservati
PEC: protocollo@pec.ats-valpadana.it | P.IVA e C.F. 02481970206
Sede legale ATS: Via dei Toscani 1, Mantova