ATS Val Padana - Regione Lombardia - Sistema Socio Sanitario
Mercoledì, 8 aprile 2020 23:38
HomepageHome | Mappa sitoMappa sito  
ATS Val Padana - Regione Lombardia - Sistema Socio Sanitario
ATS Val Padana - Regione Lombardia - Sistema Socio Sanitario
« Indietro | Sei in: AZIENDA > Archivio news ed eventi > Dettaglio news

Dettaglio news

Aggiornamento coronavirus 22 febbraio 2020
Aggiornamento coronavirus
nota da ASST Cremona

Nella notte di ieri, 21 febbraio 2020, è stato accertato un caso di Coronavirus su paziente ricoverato all’Ospedale di Cremona. Da subito sono state applicate le procedure di sicurezza per pazienti e operatori, attraverso il coordinamento sinergico di Direzione strategica, Direzione Medica, il DAPS (Direzione Assistenziale Professioni Sanitarie), i primari e le équipe medico infermieristiche del Dipartimento di Urgenza Emergenza e di Malattie Infettive.

L’OSPEDALE DI CREMONA E' ATTIVO. A SCOPO CAUTELATIVO, SI CONSIGLIA AI VISITATORI DI ACCEDERVI SOLO IN CASO DI REALE NECESSITA'.

Le norme comportamentali da adottare sono quelle divulgate in questi giorni anche da Regione Lombardia: per coloro che riscontrino sintomi influenzali o problemi respiratori l’indicazione perentoria è di non recarsi in Pronto Soccorso, ma di contattare direttamente il numero 112 che valuterà ogni singola situazione e attiverà percorsi specifici per il trasporto nelle strutture sanitarie preposte.

Per le informazioni è attivo a livello nazionale un numero dedicato: 1500

Si invitano i cittadini a dare credito alle sole fonti ufficiali, in questo caso è bene consultare il sito di Regione Lombardia www.regione.lombardia.it o il sito del Ministero della Salute www.salute.gov.it




torna a inizio pagina  
© 2004-2020 ATS Val Padana - Tutti i diritti riservati
PEC: protocollo@pec.ats-valpadana.it | P.IVA e C.F. 02481970206
Sede legale ATS: Via dei Toscani 1, Mantova