ATS Val Padana - Regione Lombardia - Sistema Socio Sanitario
Mercoledì, 8 aprile 2020 22:26
HomepageHome | Mappa sitoMappa sito  
ATS Val Padana - Regione Lombardia - Sistema Socio Sanitario
ATS Val Padana - Regione Lombardia - Sistema Socio Sanitario
« Indietro | Sei in: AZIENDA > Archivio news ed eventi > Dettaglio news

Dettaglio news

SIGLATO ACCORDO TRA ATS E ASSOCIAZIONE EMDR 25 marzo 2020
SIGLATO ACCORDO TRA ATS E ASSOCIAZIONE EMDR
Sostegno psicologico per il personale tecnico e sanitario di ATS Val Padana

L’emergenza sanitaria da Covid 19 è un evento psicologicamente critico e fortemente impattante in termini di stress emotivo sul benessere psicofisico delle persone che affrontano quotidianamente tale situazione.

I ritmi lavorativi elevati di questo periodo, la continua esposizione fisica al rischio ed il contatto costante con persone in difficoltà possano produrre stati di tensione e di ansia in tutti gli operatori.
 
Al fine di tutelare e supportare la salute psichica ed emotiva dei propri dipendenti, l’ATS della Val Padana ha promosso un accordo con l’Associazione EMDR Italia www.emdr.it finalizzato ad offrire ascolto e sostegno psicologico al personale tecnico e sanitario di ATS Val Padana.

L'Associazione esprime da anni un altissimo livello di specializzazione nella gestione delle maxi-emergenze con programmi specifici di supporto e di comprovata efficacia.

Il supporto messo a disposizione consisterà in un Servizio di decompressione dedicato agli operatori e gestito telefonicamente dagli psicoterapeuti esperti del settore: uno spazio utile al ripristino delle proprie forze psichiche e dell’equilibrio mentale. 

Oltre alla richiesta di un sostegno mirato, è possibile prendere contatto anche per reperire informazioni utili su come approcciarsi all’utenza in questo momento così delicato per tutta la popolazione.

Il Servizio è rivolto a tutti i dipendenti di ATS Val Padana, nonché ai Medici di Medicina Generale ed ai Pediatri di Famiglia.






 



torna a inizio pagina  
© 2004-2020 ATS Val Padana - Tutti i diritti riservati
PEC: protocollo@pec.ats-valpadana.it | P.IVA e C.F. 02481970206
Sede legale ATS: Via dei Toscani 1, Mantova