ATS Val Padana - Regione Lombardia - Sistema Socio Sanitario
Sabato, 23 settembre 2017 02:20
HomepageHome | Mappa sitoMappa sito  
ATS Val Padana - Regione Lombardia - Sistema Socio Sanitario
ATS Val Padana - Regione Lombardia - Sistema Socio Sanitario
« Indietro | Sei in: AZIENDA > Archivio news ed eventi > Dettaglio news

Dettaglio news

DGR n.6614 del 29/05/2017 - Informativa per ENTI 8 settembre 2017
DGR n.6614 del 29/05/2017 - Informativa per ENTI
Azioni per persone sottoposte a terapia oncologica chemioterapica
Azioni per la qualita’ della vita e l’inclusione sociale delle persone sottoposte a terapia oncologica chemioterapica
informativa rivolta agli enti del terzo settore per manifestazione di interesse   

Con DGR n. 6614/2017 e successivo D.d.u.o. n. 9906/2017, Regione Lombardia ha definito le modalità operative per la costituzione dell’elenco regionale degli Enti del Terzo Settore per interventi per la qualità della vita e l’inclusione sociale delle persone sottoposte a terapia oncologica chemioterapica, in continuità con le azioni già realizzate a favore delle persone sottoposte a terapie oncologiche che possono causare alopecia (D.G.R. n. 2531 del 17/10/2014).
 
Soggetti destinatari dell’avviso
Sono destinatari dell’avviso gli Enti del Terzo Settore:
  • iscritti a uno degli appositi albi o registri (es. registro Associazioni e di solidarietà familiare, registro delle Associazioni e organizzazioni di volontariato)
  • interessati a contribuire alla realizzazione dell’iniziativa sia attraverso l’aiuto alle persone nelle procedure per l’ottenimento del contributo, sia con il sostegno diretto mediante consulenza, counseling, accompagnamento ecc.
Gli Enti del Terzo Settore che intendo aderire all’iniziativa devono dimostrare:
  • presenza nello statuto della finalità di prevenzione e promozione di attività di sostegno alle persone sottoposte a terapia oncologica;
  • esclusione di qualsiasi attività lucrativa;
  • disponibilità di una sede operativa permanente sul territorio della Regione Lombardia, che presenti uno spazio di accoglienza, che garantisca la privacy dell’utente, dotata di telefono, fax e collegamenti internet;
  • esperienza almeno triennale nell’assistenza, nel supporto e sostegno alle persone con patologie oncologiche;
  • presenza di operatori e volontari con specifiche competenze maturate in ambito sociosanitario/counseling, dimostrabili attraverso i curricula presentati;
  • presenza di accordi, protocolli, ecc., che dimostrino la collaborazione con le ATS/ASST/IRCCS ex ASL/Aziende Ospedaliere, Enti Locali.
 
Presentazione delle domande per la manifestazione di interesse
Le domande da parte dei soggetti interessati devono essere presentate entro il 15 settembre 2017 tramite PEC al seguente indirizzo: redditodiautonomia@pec.regione.lombardia.it, avvalendosi della modulistica e delle indicazioni presenti nel Decreto.
 
La modulistica per la domanda è pubblicata sul sito www.regione.lombardia.it ed allegata al Decreto n.9906/2017 pubblicato qui sotto.
 
Gli Enti già presenti in elenco approvato con decreto n. 2447/2015 devono autocertificare il mantenimento dei requisiti.
 
Istruttoria e valutazione delle domande presentate per l’iscrizione nell’elenco
Le domande vengono istruite da un apposito gruppo di valutazione, costituito a livello regionale, composto da referenti delle Direzioni Generali RAIS e Welfare, istituito con Decreto del Direttore Generale della Direzione Generale Reddito di autonomia e Inclusione sociale. Entro 30 giorni dalla scadenza di presentazione delle domande il gruppo di valutazione deve effettuare l’istruttoria e la valutazione delle domande pervenute.
.
Responsabile del procedimento
La responsabilità del procedimento è in capo alla Unità Organizzativa Azioni e misure per l'autonomia e l'inclusione sociale della Direzione Generale Reddito di autonomia e Inclusione sociale.
 
Per informazioni rivolgersi all’amministrativa Elena Barozzi, tel.0372-497803.



filefile allegati
     File docscarica la domanda08/09/2017File, 62kb» Scarica
     File pdf Decreto 8 agosto 2017 n. 990608/09/2017File, 801kb» Scarica
torna a inizio pagina  
© 2004-2017 ATS Val Padana - Tutti i diritti riservati
PEC: protocollo@pec.ats-valpadana.it | P.IVA e C.F. 02481970206
Sede legale ATS: Via dei Toscani 1, Mantova