ATS Val Padana - Regione Lombardia - Sistema Socio Sanitario
Sabato, 23 settembre 2017 02:21
HomepageHome | Mappa sitoMappa sito  
ATS Val Padana - Regione Lombardia - Sistema Socio Sanitario
ATS Val Padana - Regione Lombardia - Sistema Socio Sanitario
« Indietro | Sei in: AZIENDA > Archivio news ed eventi > Dettaglio news

Dettaglio news

Proroga periodo candidatura ruolo Gestore e Co-Gestore per MMG e PLS 4 settembre 2017
Proroga periodo candidatura ruolo Gestore e Co-Gestore per MMG e PLS
La Riforma del Servizio Sociosanitario Regionale Lombardo
proroga periodo di candidatura al ruolo di Gestore e Co-Gestore per MMG e PLS
 
Con la newsletter numero IV MMG/PLS del 04/08/2017 inoltrata con apposita nota del Dipartimento Cure Primarie (prot. n. 52965 de 09/08/2017), Regione Lombardia ha esteso i termini di adesione al modello di presa in carico della cronicità sia in qualità di gestori che di co-gestori. Si invitano pertanto i medici che non avessero ancora scelto di aderire di cogliere questa ulteriore opportunità.
Si sottolinea inoltre come sia a Vostra disposizione un apposito recapito per approfondimenti indirizzando eventuali quesiti all’indirizzo di posta elettronica: riforma@regione.lombardia.it .
 
Regione Lombardia -  d’intesa con le Agenzie di Tutela della Salute - ha ritenuto opportuno individuare il 30 settembre 2017 come data per la valutazione delle candidature dei gestori ed estendere alla medesima data il  termine di presentazione delle stesse al ruolo di gestore e/o co-gestore per i MMG/PLS, in considerazione della loro  caratteristica di prossimità rispetto ai pazienti, cui consegue una peculiare responsabilità clinica.

Il cronoprogramma delle fasi attuative è stato quindi aggiornato come segue:
  • entro il 30 settembre 2017 valutazione, da parte delle Agenzie di Tutela della Salute,  dell’idoneità dei gestori, dei co-gestori e degli erogatori con predisposizione e pubblicazione degli elenchi degli idonei;
  • entro il 30 settembre 2017 i MMG possono presentare  manifestazione di interesse a ricoprire il ruolo di gestore e/o co-gestore;
  • entro il 31 ottobre 2017, i MMG/PLS in forma aggregata possono esplicitare la propria filiera erogativa (composta con i soggetti ritenuti idonei);
  • entro il 30 novembre 2017 le ATS devono concludere il percorso di valutazione della filiera erogativa dei MMG/PLS in forma aggregata.
Ad oggi le candidature dei MMG sono 2.420.  Le cooperative sono 39.  Si sono candidati al ruolo di co-gestore 540 medici.
Di seguito sono rappresentate le percentuali di adesione sui territori delle Agenzie di Tutela della Salute; il dato percentuale medio di adesione corrisponde al 45,1%.


 

Con DGR n. X/7038 del 03.08.2017 sono stati approvati i nuovi termini, fornendo inoltre indicazioni integrative e chiarimenti sulle procedure di valutazione degli idonei, di cui Vi invitiamo a prendere lettura. 


 



filefile allegati
     File pdfscarica la DGR09/09/2017File, 2911kb» Scarica
torna a inizio pagina  
© 2004-2017 ATS Val Padana - Tutti i diritti riservati
PEC: protocollo@pec.ats-valpadana.it | P.IVA e C.F. 02481970206
Sede legale ATS: Via dei Toscani 1, Mantova