ATS Val Padana - Regione Lombardia - Sistema Socio Sanitario
Mercoledì, 22 novembre 2017 17:58
HomepageHome | Mappa sitoMappa sito  
ATS Val Padana - Regione Lombardia - Sistema Socio Sanitario
ATS Val Padana - Regione Lombardia - Sistema Socio Sanitario
« Indietro | Sei in: AZIENDA > Archivio news ed eventi > Dettaglio news

Dettaglio news

Corso di Laurea in Assistenza Sanitaria 17 luglio 2017
Corso di Laurea in Assistenza Sanitaria
Sono aperte le iscrizioni per l’anno accademico 2017/2018
L’Agenzia di Tutela della Salute della Val Padana, in convenzione con l’Università degli Studi di Brescia, gestisce a Cremona il Corso di Laurea in Assistenza Sanitaria.
 
Il corso ha durata triennale e si conclude, contestualmente alla discussione della tesi di laurea, con un esame di Stato che abilita all’esercizio della professione di assistente sanitario, professionista dedicato alle attività di prevenzione, educazione e promozione della salute.
 
Per essere ammessi al corso sono richiesti il possesso del diploma di istruzione di scuola secondaria superiore ed il superamento della prova di ammissione, per la quale è necessario presentare apposita domanda.
 
Il test di ammissione si svolgerà martedì 13 settembre 2017 presso il Centro Fiera in Via Caprera 5 – a Brescia e sarà possibile iscriversi fino alle ore 13.00 di giovedì 24 agosto.
 
La prova di ammissione, comune per tutti corsi di laurea delle professioni sanitarie, è predisposta dall’Università degli Studi di Brescia. L’intera procedura è descritta nel bando di concorso che può essere consultato sul sito dell’Università www.unibs.it (Link diretto clicca qui)
 
Il Corso di laurea in Assistenza Sanitaria, attivo a Cremona da quindici anni, ha sede in via Dante n. 121 dove si svolgono le lezioni teoriche; i servizi dell’ATS della Val Padana e di altre aziende del Servizio Sanitario Lombardo costituiscono invece le strutture in cui gli studenti svolgeranno l’attività di tirocinio.
 
Per informazioni sul percorso formativo e sulle modalità di iscrizione al test d’ammissione è possibile contattare la segreteria didattica del Corso di Laurea in Assistenza Sanitaria telefonando al numero 0372/1809814 oppure scrivendo a corsolaurea.as@ats-valpadana.it



torna a inizio pagina  
© 2004-2017 ATS Val Padana - Tutti i diritti riservati
PEC: protocollo@pec.ats-valpadana.it | P.IVA e C.F. 02481970206
Sede legale ATS: Via dei Toscani 1, Mantova